© 2010 Laghetto La fornace Magliano dei Marsi. All Rights Reserved.

- Regolamento Trota: Nel periodo compreso tra il 30 Marzo e 31 Ottobre di ogni anno è vietato pescare a fondo con il lombrico per evitare di allamare le carpe.

REGOLAMENTO TROTA

 

1) E’ importante che il Socio tenga in visione gli avvisi esposti in bacheca.

2) Possono entrare al laghetto tutti i Soci in regola con l’iscrizione e il versamento dell’anno in corso, muniti del regolare biglietto d’ingresso. L’iscrizione, il biglietto e il pescato, devono essere esibiti, su richiesta, al personale incaricato.

3) I Biglietti per l’ingresso alla pesca sono rilasciati dal Bar "BIBO" e il Bar "ADMIRAL POINT" durante l’orario d’apertura dei bar stessi.

I biglietti hanno la seguente validità:

Biglietto mattutino: dalle ore 7:00/8:00 alle 13:00

Biglietto pomeridiano: dalle 14:00 al tramonto

4) I Soci sono tenuti, al termine della pesca ad imbucare nell’apposito contenitore il biglietto d’ingresso.

5) Il prezzo del biglietto e del versamento annuale vengono indicati nell’apposita bacheca.

6) Il Socio può introdurre nel laghetto più canne e relative attrezzature, ma può utilizzare SOLO UNA CON UN SOLO AMO.

7) Il Socio deve tenere sempre visibile il pescato all’interno del retino non sono ammesse buste di plastica.

8) Il Socio è tenuto a portarsi dietro il pescato ad ogni spostamento.

9) Il Socio può allontanarsi dal laghetto solo nel caso d’impellente bisogno, ma dovrà lasciare la canna fuori l’acqua, ed il pescato darlo in consegna, al Socio più vicino. Se ciò non avverrà, si ritiene, per il Socio, terminata la pesca.

10) Il Socio è tenuto, ogni qualvolta cambi zona di pesca, a lasciare il posto pulito.

11) Il Socio col biglietto da 5 € può pescare n. 5 trote e con quello da 10€ n. 10 trote di cui una sola trota superiore ad 1 Kg, eventuali catture non permesse dovranno essere slamate e rimesse in acqua con cura.

Sono consentite tutte le esche ammesse dalla legge. E’ fatto divieto assoluto del bigattino o larva di mosca, delle alici, dell’orsetto e di pesci e anfibi (vivi o morti). E’ altresì vietata la pasturazione, nonché l’utilizzo dell’ANCORETTA. Nel periodo compreso tra il 30 Marzo e 31 Ottobre di ogni anno è vietato pescare a fondo con il lombrico per evitare di allamare le carpe.

12) I Soci che appartengono al settore giovanile (inferiore ai 14 anni età) devono essere accompagnati da un Socio regolarmente iscritto al circolo.

13) Si prega di osservare e far osservare il massimo silenzio e non disturbare gli altri pescatori e tenere così un contegno quanto più possibile educato.

14) E’ vietato l’ingresso ai non Soci . il Circolo declina ogni responsabilità per eventuali danni o incidenti che dovessero verificarsi all’interno del Laghetto.

15) Il laghetto è aperto tutti i giorni.

16) Si può effettuare la pesca a Spinning con l’utilizzo dell’amo singolo.

17) Il blocchetto da 10 biglietti e da 5 deve essere compilato, sia matrice che ricevuta e prima di entrare nel laghetto e obbligatorio lasciare la ricevuta nell’apposito contenitore, dopo la pesca,è TASSATIVO depositare anche la matrice nell’apposito contenitore.

 

SANSIONI DISCIPLINARI

Si porta a conoscenza dei Soci che il Direttivo adotterà le seguenti SANSIONI DISCIPLINARI verso tutti quelli che non rispetteranno il Regolamento di Pesca alla Trota e alla Carpa.

Il Socio che trasgredisce uno o più articoli sarà interpellato Telefonicamente o tramite lettera, sarà convocato dinanzi al Consiglio per esporre la trasgressione.

 

Provvedimenti disciplinari del Consiglio direttivo:

AMMONIMENTO

LETTERA DI RICHIAMO

SOSPENSIONE

ESPULSIONE

Il provvedimento disciplinare sarà stabilito di volta in volta dal Consiglio in base alla trasgressione commessa dal Socio.

 

REGOLAMENTO GARE DI PESCA ALLA TROTA

 

1) Mantenere prima durante e dopo la competizione un comportamento civile e decoroso nel rispetto degli altri, pena l’espulsione immediata dalla gara.

2) Tutto il pescato deve essere tenuto ben visibile negli appositi retini o contenitori trasparenti.

3) Mantenere la postazione assegnata durante la gara e non lasciare per terra rifiuti ed altri oggetti inquinanti.

4) Il lancio dell’esca deve essere il più possibile dritto e compatibile con il perimetro del settore assegnato (in caso di controversia decide il giudice di gara).

5) Tutto il pescato deve essere controllato per numero di pezzi e peso prima dell’uscita dal campo di gara da uno o più persone incaricate.

6) Chi abbandona la competizione senza aver fornito i dati necessari per la classifica viene automaticamente escluso dalla premiazione.

7) Le trote pescabili per ogni gara sono VENTI di cui UNA di peso SUPERIORE ad 1 KG. Solo la PRIMA trota SUPERIORE ad 1 KG. può essere trattenuta dal garista le altre dovranno essere prontamente rilasciate (tagliano il filo senza salparle).

8) Nelle gare di qualificazione Arci e di Ricorrenza (Festa S. Patrono, Memorial) il pescato è senza limitazione x il numero di trote pescate.

9) Il lancio delle trote viene effettuato il sabato (salvo altre disposizioni) e la quantità delle trote immesse sarà regolata di volta in volta in base al numero dei partecipanti.

10) Esche CONSENTITE: Camole da miele bianche senza coloranti, lombrighi di terra, tarma della farina, caimani bianchi. Esche NON CONSENTITE : Esche artificiali, esche finte al silicone, esche alterate con sostanze di varia natura.

11) I premi saranno realizzati in massima parte con prodotti  enogastronomica e da premi offerti dagli sponsor (coppe trofei , targhe).

12) In caso di mancata partecipazione la quota di iscrizione non  verrà rimborsata. Per qualsiasi contrattempo telefonare a Danilo Colombo: 3338427604.

13) La classifica verrà stilata come segue:

 

1° classificato IL GARISTA che hanno pescato le trote di maggior peso.

dal 2° fino ad esaurimento premi i garisti saranno premiati A SORTEGGIO.

Logo Associazione pesca sportiva Laghetto La fornace
Laghetto la fornace Magliano dè Marsi
Logo Associazione pesca sportiva Laghetto La fornace
Laghetto la fornace Magliano dè Marsi
Logo Associazione pesca sportiva Laghetto La fornace
Laghetto la fornace Magliano dè Marsi
Logo Associazione pesca sportiva Laghetto La fornace
Laghetto la fornace Magliano dè Marsi